Come attivare percorsi specifici per l’insegnamento trasversale dell’educazione ambientale? E in che modo gli strumenti digitali interattivi sono in grado di coinvolgere gli studenti?
Di questo e molto altro si parlerà nel corso del webinar “La piattaforma Green Learning 360°” per l’educazione ambientale nelle scuole del Lazio” (iscriviti qui) in programma martedì 23 marzo 2021 alle ore 16.00.
L’evento, realizzato anche grazie alla collaborazione dei Consorzi CiAl, Corepla, Coreve e Greentire, parte del progetto Green Learning 360°, dedicato alle scuole di ogni ordine e grado della Regione Lazio e sviluppato da Ancitel Energia e Ambiente nell’ambito del protocollo d’intesa tra Anci Lazio e Regione Lazio, vuole presentare l’iniziativa ed illustrare a Dirigenti scolastici e docenti in che modo è possibile utilizzare la piattaforma didattica per svolgere lezioni di educazione ambientale sia in aula che a distanza.
Ad introdurre i lavori saranno l’Assessore al Ciclo dei Rifiuti e impianti di trattamento, smaltimento e recupero della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani e il Delegato ambiente Anci Lazio Domenico Alfieri. Il dibattito proseguirà con gli interventi dei Relatori di Ancitel Energia e Ambiente:Valentina Cugno responsabile del progetto, che porterà l’esperienza nell’utilizzo degli strumenti didattici digitali per l’insegnamento dell’educazione ambientale nelle scuole maturata anche durante l’emergenza sanitaria e Daniela Zaccardi Graphic designer e Art director della piattaforma Green Learning 360° Regione Lazio.
Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams. Per ricevere il link di partecipazione, che sarà trasmesso il giorno prima dell’evento, è necessario iscriversi entro le ore 12.00 del 22 marzo 2021.