Sono aperte le iscrizioni le iscrizioni al progetto di educazione ambientale “Green Learning 360°”.
Le scuole di ogni ordine e grado della Regione Lazio avranno tempo fino al 6 novembre 2020 per iscrivere i propri istituti al progetto di cittadinanza attiva ed educazione al territorio realizzato nell’ambito del protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e Anci Lazio.
Il progetto prevede la messa a disposizione di account gratuiti per accedere alla piattaforma didattica “Green Learning 360°” (https://greenlearning360regionelazio.it/) uno strumento tecnologico pensato per svolgere percorsi di formazione alla sostenibilità interattivi e divertenti sia in aula che a distanza.
Il sistema di educational online, realizzato grazie ad un investimento della Regione Lazio, è pensato per contribuire in maniera concreta ad una nuova generazione di “nativi ambientali” che nella quotidianità dei comportamenti trova già come prospettiva naturale il rispetto dell’ambiente in cui vive.
Intende inoltre fornire un supporto alle istituzioni scolastiche in un momento storico in cui è radicalmente cambiato l’approccio alla didattica e, grazie agli strumenti digitali interattivi, è possibile raggiungere ottimi risultati rendendo gli studenti protagonisti di un processo di acquisizione di conoscenze e competenze più ampio.
Le scuole che aderiranno all’iniziativa riceveranno le credenziali di accesso che consentiranno di esplorare il WasteTravel 360°®, il primo tour di realtà virtuale applicata all’Economia Circolare, ma anche una raccolta di risorse didattiche, suddivise per argomento e per ordine scolastico, dalla Primaria alla Secondaria di Primo e di Secondo grado.
L’educazione ambientale non è più solo sui libri di scuola!
L’adesione al progetto che ha validità triennale è assolutamente volontaria e gratuita e non comporta alcun onere per gli Istituti Scolastici, in quanto promossa dalla Regione Lazio e Anci Lazio.
Per partecipare è necessario compilare e inviare all’indirizzo e-mail greenlearning360@ancitelea.it il modulo di adesione (scarica modulo di adesione).

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Ancitel Energia e Ambiente Spa intermediario nell’organizzazione tra Anci Lazio e gli Istituti Scolastici, ai seguenti recapiti:

fisso +39 06 6832980, mobile +39 370 3082055, oppure +39 370 3082013 (numeri attivi dal lunedi al venerdì dalle 09.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00) oppure attraverso il form contatti del sito https://greenlearning360regionelazio.it/contatti/.